Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Itinerari culturali per gli avvocati

Il Consiglio dell'Ordine, in collaborazione con l'associazione "Inedita per la Cultura", è lieto di presentare un programma di visite culturali a luoghi e patrimoni inediti  della nostra città, denominato "passeggiate culturali bolognesi".

Il percorso si sviluppa attraverso un articolato programma, dando la possibilità ai colleghi, ma anche ai loro amici e familiari, di scoprire luoghi inediti e inusuali, ricchi di arte e cultura, del nostro territorio.

L'itinerario culturale di volta in volta offerto cercherà di unire l'amore verso la cultura e l'arte al piacere della compagnia e della condivisione, favorendo il consolidamento dello spirito di colleganza, quale baluardo della nostra deontologia e del nostro sentirci parte di una comunità.

Le visite culturali inizieranno il 4 marzo prossimo con la mostra pittorica del ‘700 a Palazzo Rossi Poggi Marsili, sede dell'Opera Pia Poveri Vergognosi, si svilupperanno con altri incontri durante il corso dell'anno, alla scoperta dei tanti palazzi nobiliari di Bologna, e si concluderanno con una serata dedicata, nell'ambito della manifestazione musicale "Pianofortissimo", organizzata sempre da Inedita nei mesi di giugno e luglio nel cortile dell'Archiginnasio, con formula collaudata e di successo, per gli amanti della musica classica e non solo.

Tutte le visite sono a ingresso gratuito, tranne quelle alla Fondazione Cirulli del 20 maggio, per la quale sarà necessario pagare un biglietto d'ingresso di 12 euro, e quella del 27 maggio in S. Petronio, che prevede un biglietto di 15 euro.

I colleghi interessati sono invitati a prenotare per tempo la propria partecipazione a ogni singolo evento di cui al programma esclusivamente per e-mail all'indirizzo biblioteca@ordineavvocatibologna.net (all'attenzione della d.ssa Miryam Simonetta). Ove il numero di adesioni sia superiore a quello possibile per ciascun itinerario, farà fede l'ordine cronologico delle adesioni pervenute. Segnaliamo che il non presentarsi dopo avere prenotato la propria presenza non consentirà d'iscriversi a itinerari successivi.

Il Consigliere referente per gli itinerari culturali

avv. Saverio Luppino

 


Ricerca Iscritto