L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Modalità di accesso a Palazzo Baciocchi

Pubblichiamo il provvedimento emesso dal Procuratore Generale dott. Ignazio De Francisci e dal Presidente della Corte d'Appello dott. Giuseppe Colonna in merito alle nuove modalità d'accesso a Palazzo Baciocchi che si sono rese necessarie a seguito del grave episodio di aggressione avvenuto nei giorni scorsi al Tribunale di Perugia, con accoltellamento di due giudici, che ha purtroppo richiamato precedenti episodi avvenuti in altri Tribunali, dove sono rimasti vittime anche avvocati.

Diamo atto al Procuratore Generale di avere attivato immediatamente l'interlocuzione con l'avvocatura, prima di emettere il provvedimento con il quale vengono dettate alcune prescrizioni restrittive.

A seguito dei colloqui intercorsi, abbiamo ottenuto che gli avvocati che mostrino il tesserino potranno transitare dal varco senza far passare le borse sotto il metal-detector, nella considerazione che gli avvocati non sono soggetti portatori di pericolosità ma anzi sono essi stessi esposti ai pericoli, al pari degli altri operatori di giustizia.

Vi preghiamo pertanto della massima collaborazione, presentandovi al varco sempre con il tesserino di riconoscimento già alla mano, per evitare la formazione di file in ingresso.

il Presidente

Ricerca Iscritto