Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Nomina collegio dei revisori: raccolta delle candidature

Come noto, la Legge n. 247 del 31.12.2012 "Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense", ha previsto, agli artt. 25 e 26, la costituzione - presso ogni consiglio dell'ordine - dei collegi dei revisori del conti. 

Come è altrettanto noto, il collegio dei revisori dei conti è nominato dal presidente del tribunale ed è composto da tre membri effettivi e uno supplente, scelti tra gli avvocati iscritti al registro dei revisori contabili; durano in carica 4 anni e possono essere confermati per non più di due volte consecutive.  (cfr. art. 31 Legge n. 247/12). 

Ebbene, tenuto conto della necessità di provvedere alla nomina di un nuovo collegio dei revisori, al fine di agevolare la scelta e la conseguente nomina da parte del presidente del tribunale, Vi invitiamo, laddove in possesso dei requisiti prescritti dalla Legge (art. 31 Legge n. 247/12), a presentare le Vostre candidature scrivendo al seguente indirizzo mail segreteria@ordineavvocatibologna.net

Le candidature dovranno essere corredate dalla documentazione utile a poter verificare la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa in materia di revisione legale (D.Lgs. n. 39/10, D.M. 144/12 e D.M. 145/12 - oltre che dalla legge professionale) e dovranno pervenire, appunto tramite email, entro e non oltre il giorno 30 giugno 2024. 


Il Tesoriere

Chiara Rodio

 

Circolare n. 114 del 5 giugno 2024


Ricerca Iscritto