Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Nuova versione della Consolle per il PCT

Da oggi 26 luglio 2016 sarà possibile installare la nuova applicazione della Consolle.

La versione attuale verrà disattivata dal 15 settembre 2016.

L'operazione d'installazione è semplicissima e necessita di pochi minuti.

Sarà infatti sufficiente collegarsi tramite i seguenti link e, quindi, scaricare il programma e poi eseguirlo, seguendo le indicazioni dell'installer.

Per chi ha pc: http://software.processo-civile-telematico.com/download/Consolle_Avvocato_Bologna/Consolle_Avvocato_Bologna_windows.exe;

per chi ha mac: http://software.processo-civile-telematico.com/download/Consolle_Avvocato_Bologna/Consolle_Avvocato_Bologna_macos.dmg

Sarà comunque sempre possibile, come indicato nella guida allegata, scaricare la nuova versione dal Punto d'Accesso del nostro Ordine.

Chi utilizzasse Linux potrà contattare il nostro Punto Informativo PCT e farsi indicare come procedere.

La "nuova" Consolle, che rimane inalterata nella sua veste grafica e non comporterà alcuna perdita di dati, consentirà di risolvere tutte le problematiche legate agli aggiornamenti di Java (icona che sparisce, icona che non funziona, Consolle che si apre ma che non consente di firmare, ecc.) e agli aggiornamenti della Consolle stessa (cache di Java da svuotare per driver aggiornati, per versioni vecchie, ecc.); il programma sarà inoltre più stabile e veloce.

Vi invitiamo dunque a procedere quanto prima a scaricare il programma e a procedere a installare l'applicazione.

Come detto, anche la precedente versione resterà attiva sino al 15 settembre 2016.

I programmi, dunque, saranno entrambi funzionanti sino a tale data; tuttavia, non potranno operare contemporaneamente, posto che condividono il medesimo data base.

i referenti della Commissione "Processo Telematico"

avv. Stefano Goldstaub

avv. Alessandro Lovato  

 

 


Ricerca Iscritto