Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Prenotazioni e accessi allo Sportello Polifunzionale dell'Ufficio del Giudice di Pace

Il Consiglio dell'Ordine ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di Colleghi che lamentano l'insufficienza delle disponibilità di posti a prenotazione telematica per l'accesso allo sportello polifunzionale della cancelleria civile dell'Ufficio del Giudice di Pace di Bologna. La cosa è stata immediatamente segnalata alla cancelleria dell'Ufficio e sono allo studio soluzioni per migliorare e rendere più efficiente il servizio. Nel frattempo, si rammenta ai Colleghi quanto segue:

•            gli atti in scadenza vengono comunque ricevuti dall'Ufficio anche in mancanza di prenotazione, il giorno prima della scadenza, con precedenza nell'accesso allo sportello ai colleghi prenotati;

•            gli atti possono essere spediti all'Ufficio per posta raccomandata, facendo fede la data del timbro di spedizione per quanto riguarda la data del deposito;

•            i Colleghi che prenotano telematicamente l'accesso ma poi decidono di non recarsi allo sportello sono vivamente pregati di cancellare la prenotazione, onde rendere la posizione disponibile per i Colleghi che ne hanno effettiva necessità.

Si rammenta, infine, che, al fine di garantire la fruibilità del servizio al maggior numero di Colleghi possibile, per ogni accesso allo sportello è stabilito il limite massimo di n. 5 (cinque) depositi. Si pregano i Colleghi di volersi cortesemente attenere a questo limite.

Il Consigliere referente per il GdP 

avv. Antonio Fraticelli

(Circolare n. 250 del 14 ottobre 2021)


Ricerca Iscritto