Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Rassegna di Diritto del Lavoro

Divulghiamo la comunicazione ricevuta dal collega avv. Alvaro di Firenze, che ringraziamo dell'iniziativa.

Il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 7 del 10 gennaio 2019)

 

Da: Avvocato Francesco Alvaro 
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 18:17
Oggetto: Rassegna di Diritto del Lavoro

Ecc.mo Presidente, buon pomeriggio,

sono Francesco Alvaro, iscritto del Foro di Firenze.

Mi permetto di disturbarLa e Le chiedo scusa, per informarLa che da oggi è pubblicata on line la Rivista Telematica "Rassegna di Diritto del Lavoro" – www.rassegnadirittolavoro.it, che ho fondato e che dirigo.

La Rassegna si pone l'obiettivo di essere un riferimento ove poter reperire, con cadenza giornaliera, le sentenze pubblicate dalla Suprema Corte, in materia di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale.

Trattasi, ovviamente, di uno strumento completamente gratuito e creato al solo scopo di creare un ausilio ed uno strumento di rapida consultazione per i Colleghi operanti nei settori trattati.

Le sentenze sono state catalogate, per quanto riguarda il Diritto del Lavoro in 80 Categorie e circa 200 argomenti; per quanto riguarda il Diritto Sindacale in 20 argomenti.

Le sentenze, per ciascun argomento, sono pubblicate nelle parti salienti (e non solo nella massima), per evidenziare il percorso logico-giuridico seguito dalla Suprema Corte, nonché i precedenti sui quali la decisione è stata fondata.

Ciascuna pronuncia riportata è poi allegata in formato PDF, per essere immediatamente a disposizione del lettore (da ciascuna sentenza allegata può estrapolarsi la parte del testo che dovesse essere d'interesse).

L'aggiornamento sarà quotidiano ed in coincidenza con l'inserimento delle nuove pronunce verrà segnalata una sentenza di particolare interesse (vi sono già inserite le prime pronunce del 2019).

Nel sito vi è poi una Rubrica denominata "Approfondimenti", nella quale saranno trattati i temi considerati di maggiore rilevanza dal punto di vista del dibattito giurisprudenziale.

Mi auguro che Lei possa valutare positivamente l'iniziativa.

Se così fosse, Le chiedo si vi sia la possibilità di diffondere l'informazione ai Colleghi iscritti all'Ordine da Lei presieduto.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

Con i miei distinti saluti.

Avv. Francesco Alvaro

Patrocinante in Cassazione
Via Lamarmora 51 – 50121 -  Firenze
Tel. 055-0982199 / Fax 055-0982706
Socio AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani 


Ricerca Iscritto