Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Ritiro fascicoli di parte al T.A.R.

Con la nota allegata, il Segretario Generale del T.A.R. Emilia-Romagna, sede di Bologna, invita gli avvocati interessati a ritirare i fascicoli di parte relativi ai ricorsi definiti nel 2015, ai sensi dell'art. 6 co. 1 dell'all. 2 del C.P.A. (che recita: "i documenti e gli atti prodotti davanti al tribunale amministrativo regionale non possono essere ritirati dalle parti prima che il giudizio sia definito con sentenza passata in giudicato"), rammentando che, trascorsi tre anni dalla definizione del giudizio, il T.A.R. sarà esonerato, ai sensi dell'art. 2961 c.c., dal rendere conto degli atti e documenti depositati.

Alla luce di ciò, gli avvocati interessati sono invitati a manifestare al T.A.R. il proprio interesse al ritiro dei fascicoli di parte entro il 15 aprile 2019, utilizzando il modulo allegato alla nota sopra detta, che andrà poi depositato mediante PAT, ai fini della prenotazione del ritiro, utilizzando il modulo pdf "deposito richieste alla segreteria", tipologia "altre richieste".

Una volta depositata la prenotazione, i fascicoli saranno a disposizione per il ritiro presso l'Ufficio Archivio a partire dal settimo giorno successivo alla prenotazione e resteranno a disposizione per ulteriori sette giorni.

Se non si manifesterà alcun interesse entro il suddetto termine, il T.A.R. darà corso a quanto previsto dal citato art. 2961 c.c.

Il Consigliere delegato

avv. Beatrice Belli

(Circolare n. 13 del 22 gennaio 2019)


Ricerca Iscritto