Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Tesserino di riconoscimento dell’avvocato europeo

Comunichiamo che è possibile ordinare la propria "C.C.B.E. Identity Card", vale a dire il tesserino di riconoscimento dell'avvocato europeo, rilasciato dal Conseil des Barreaux Européens e dal Consiglio Nazionale Forense.

La tessera rende più agevole l'accesso agli organi giudiziari e alle istituzioni per gli avvocati che sono attivi al di fuori della propria circoscrizione, identifica il titolare della carta nelle lingue ufficiali del C.C.B.E. come avvocato abilitato in uno degli Stati membri e consente il riconoscimento immediato della qualifica professionale presso la Corte Europea di Giustizia e le Corti degli Stati membri.

La richiesta del tesserino deve essere esclusivamente formulata inviando apposita e-mail (inserendo in oggetto: Richiesta tesserino europeo) all'indirizzo biblioteca@ordineavvocatibologna.net.

Nella richiesta devono essere inseriti i seguenti dati:

- nome e cognome;

- data e luogo di nascita;

- sesso;

- nazionalità;

- codice fiscale;

- titolo (avvocato, avvocato cassazionista, altro);

- data di iscrizione all'Albo;

- data di iscrizione all'Albo dei cassazionisti (o ad altro elenco speciale).

In allegato alla richiesta dovrà essere inviata una foto (tipo foto tessera) in formato digitale (no scansione) del richiedente con le seguenti caratteristiche: dimensioni 23x30 mm., risoluzione 300 dpi, formato minimo 200/300 Kb, formato massimo 500 Kb, impostazione di massima risoluzione sul dispositivo digitale utilizzato, inquadratura del volto (no foto intera).

La tessera rilasciata avrà durata quinquennale.

Il costo per il rilascio è di 20 euro, da versare al momento del ritiro (che verrà comunicato tramite e-mail al richiedente).

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

 

 


Ricerca Iscritto