Salta al contenuto

Iniziative culturali Iniziative culturali

Indietro

Concerto “Pianofortissimo” di Sun Hee You, 25 giugno 2019

Richiamata la circolare n. 54/2019, segnaliamo che il programma culturale promosso dal Consiglio dell'Ordine in collaborazione con l'associazione "Inedita per la Cultura" prosegue con l'oramai consueto appuntamento estivo della serata "Pianofortissimo", giunta alla settima edizione, che  quest'anno, oltre a fregiarsi della collaborazione del Bologna Festival, si arricchisce di un concerto in più  (sette in totale) rispetto alla tradizione; alleghiamo il programma completo, consultabile anche al link https://www.ineditaperlacultura.com/pianofortissimo.

Nella tradizionale serata dedicata all'Ordine ed alla Fondazione Forense Bolognese, nell'ambito della kermesse musicale di quest'anno, si esibirà la celebre pianista coreana Sun Hee You, acclamata dai critici internazionali e accostata a giganti della musica quali Oscar Peterson e Bill Evans. Per ritmo, suono e tocco viene definita brillante esempio di musicista classica di nuova generazione.

La celebre pianista  ha scelto un repertorio che accosta il classico al moderno, spaziando da brani dei maggiori rappresentanti della scuola pianistica russa, Scriabin e Rachmaninov, ad un repertorio contemporaneo fatto di musiche di Kapustin, il più famoso jazzista russo vivente.

Il concerto si terrà il 25 giugno 2019 alle ore 21, nel cortile dell'Archiginnasio.

Nel corso della serata, il Consiglio dell'Ordine tributerà all'artista un riconoscimento.

I colleghi interessati possono acquistare i biglietti dell'evento in prevendita, presso lo sportello Bologna Welcome in Piazza Maggiore, tutti i giorni dalle ore 9 alle 19 (la domenica dalle ore 10 alle 17), ovvero presso la sede della Fondazione Forense Bolognese, nei consueti orari di ufficio.

Il Consigliere delegato

avv. Saverio Luppino

(Circolare n. 95 dell'11 giugno 2019)