Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Comunicato dell’Ordine in solidarietà alla collega iraniana Nasrin Sotoudeh

Divulghiamo il Comunicato con cui il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, su proposta della Commissione Diritti Umani, ha inteso aderire alla Call for action in solidarietà alla Collega iraniana Nasrin Sotoudeh,  ancora una volta colpita dalla repressione del regime iraniano per aver preso parte al funerale della giovane Armita Geravand, morta a causa delle lesioni riportate a seguito di un'aggressione dalla polizia perché non indossava il velo.

Continueremo a seguire con vigile attenzione la situazione della nostra Collega, come quelle di tutte le avvocate e tutti gli avvocati vittime di minacce e violenze solo per aver svolto la funzione difensiva, denunciando con forza e determinazione ogni violazione dei diritti umani e dei valori fondamentali della Difesa.

Ettore Grenci

(Referente della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna)

Circolare n. 312 del 10 novembre 2023

Navigazione Categorie Navigazione Categorie