Libro di Eleonora Proni Libro di Eleonora Proni

Eleonora Proni, nata a Bagnacavallo (RA) il 26 gennaio 1970, si è laureata in Storia Contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna (relatrice prof. Maria Malatesta), con valutazione 110/110, discutendo la tesi di Storia economica contemporanea "L'Ordine degli avvocati di Bologna. 1874-1945".
Nel 2002 ha collaborato con il Dipartimento di Discipline Storiche dell'Università di Bologna. Nel 2005 ha partecipato ad una ricerca sullo studio delle élites della città di Bologna nel periodo liberale, pubblicata nel 2005.
Attualmente partecipa ad un progetto di catalogazione e di analisi statistico-quantitativa delle fonti patrimoniali contenute nell'Archivio di Stato di Bologna, finanziato dall'Istituto storico di Bologna.
Dal 2004 è assessore alle politiche finanziarie e alla gestione del territorio del Comune di Bagnacavallo, dove ricopre anche la carica di Vicesindaco.

Bologna la nascita dell'Ordine degli Avvocati e Procuratori

Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, ferma restando la possibilità di deposito telematico degli atti e delle istanze. (Circolare n.265 del 19 giugno 2020)