Open Day della Cassa Forense

Circ. 12 del 24 marzo 2015 - Open Day della Cassa Forense

Quale primo incontro pubblico nel nuovo mandato, il Consiglio dell'Ordine ha inteso organizzare l'evento "Open Day della Cassa Forense", che si terrà al Teatro Duse il 30 marzo prossimo.
L'evento, nel quale avremo l'onore e il piacere di ospitare la visita dei vertici della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, è organizzato insieme alla Fondazione Forense e in collaborazione con la Cassa Forense e l'Unione dei Consigli dell'Ordine del Distretto dell'Emilia-Romagna.
L'incontro vuole offrire una panoramica completa delle problematiche applicative e interpretative nella materia della previdenza forense, di grande attualità e di sicuro interesse, a seguito delle recenti riforme, per tutti gli iscritti all'Ordine e in special modo per i giovani professionisti, tenuti ora all'iscrizione obbligatoria alla Cassa.
Per fare fronte alle tante richieste di chiarimento, la Cassa ha attivato e di recente potenziato, come da comunicazione allegata, un "Information Center" telefonico; rammento che, inoltre, informazioni sulla propria posizione personale e sulla Cassa in generale possono essere richieste anche all'apposito ufficio "Relazioni con la Cassa Forense" del Consiglio dell'Ordine, a metà dello scalone di Palazzo Baciocchi.
Nel corso dell'incontro verranno inoltre illustrati anche tutti i servizi e le convenzioni della Cassa Forense, sia con gli interventi dei relatori sia con appositi help-desk allestiti all'interno del Teatro Duse.
Al termine degli interventi, sia nella mattina che nel pomeriggio, è previsto un "Question Time", nel corso del quale verrà data risposta alle domande del pubblico da parte del Direttore della Cassa e dei nostri colleghi Delegati alla Cassa per il Distretto dell'Emilia-Romagna.
Allego il programma dell'incontro, rammentando che l'iscrizione allo stesso è possibile tramite il sito della Fondazione Forense. La partecipazione all'evento attribuisce 7 crediti nella materia deontologica e previdenziale.

News dalla Cassa Forense News dalla Cassa Forense

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense:
  • www.cassaforense.it
  • Tel.: 06 362051
  • Via Ennio Quirino Visconti, 8 - 00193 Roma Sede Operativa: Via Giuseppe Gioachino Belli, 5 - 00193 Roma Ufficio Informazioni Previdenziali: tel. 06 362111

Ufficio per i rapporti con la Cassa Forense:
  • Presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati
  • Tel. 051/64.48.118 - fax 051/33.94.189
  • previdenza@ordineavvocatibologna.net
  • Piano ammezzato - Giorni e orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web