Osservatorio presso il Giudice di Pace Osservatorio presso il Giudice di Pace

"D'intesa con il Coordinatore, avv. Antonio Pederzoli, e con la Dirigente amministrativa, dott. Anna Rita Capodieci, dell'Ufficio del Giudice di Pace di Bologna, è stato costituito l'Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace.

Al neocostituito Osservatorio – che naturalmente potrà contare sull'esperienza maturata dall'Osservatorio sulla giustizia civile presso il Tribunale – partecipano i rappresentanti dell'Ufficio del Giudice di Pace, del Consiglio dell'Ordine, dell'Associazione Sindacale degli Avvocati di Bologna e dell'Emilia-Romagna, della Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, della Camera Civile "Alberto Tabanelli" di Bologna e dell'A.I.G.A., sezione di Bologna.
Sono stati formati due diversi gruppi di lavoro, uno per il civile e uno per il penale; nel secondo, si aggiunge la partecipazione del rappresentante della Procura della Repubblica.
Il Consiglio dell'Ordine ha designato a partecipare ai lavori dell'Osservatorio i Consiglieri avvocati Federico Canova e Flavio Peccenini, per il settore civile, Marco D'Apote e Tiziana Zambelli, per il settore penale."

Leggi la circolare n. 42 del 18 luglio 2013 per esteso.

Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00, ferma restando l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza. Rimane valida e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 181 del 2 luglio 2021)

Attenzione: nel mese di Agosto gli orari di apertura rimarranno quelli di cui sopra, fatta eccezione per le chiusure al pubblico previste per venerdì 13 agosto e lunedì 16 agosto. (Circolare n. 201 del 2 agosto 2021)