Osservatorio presso la Corte D'Appello Osservatorio presso la Corte D'Appello

In data 9 luglio 2013 si è formalmente costituito l'OSSERVATORIO SULLA GIUSTIZIA PRESSO LA CORTE D'APPELLO.

"L'Osservatorio intende costituire un tavolo permanente di confronto, ideale ma anche pratico, nel quale aggregare le rappresentanze delle tre componenti istituzionali, con la finalità di esaminare collegialmente, e tentare di risolvere con sforzo congiunto e condivisio, le varie problematiche di ordine pratico ed organizzativo che affliggono la organizzazione degli Uffici Giudiziari, ostacolando le migliore fruizione degli stessi da parte di tutti gli operatori del diritto e frustrando il diritto dei cittadini, nei quali utenti del servizio giustizia, ad un processo giusto e di ragionevole durata......"

Stralcio dell'Atto Costitutivo dell'Osservatorio sulla Giustizia presso la Corte D'Appello (9 luglio 2013)

• Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

iscrizioni@ordineavvocatibopec.it

P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

Attenzione: fino a nuova comunicazione il Front Office e la Biblioteca saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Ai sensi del D.L. 105/2021, per l'accesso alla Biblioteca sarà necessario essere muniti di green pass che verrà controllato prima dell'accesso dal personale del Front Office.

L'Ufficio Patrocinio a spese dello Stato, invece, rimarrà aperto esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00.

Rimane valida l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 267 del 27 ottobre 2021)

Attenzione: la Biblioteca rimarrà chiusa il 15 novembre, 22 novembre e 6 dicembre 2021.