Osservatorio presso la Corte D'Appello Osservatorio presso la Corte D'Appello

In data 9 luglio 2013 si è formalmente costituito l'OSSERVATORIO SULLA GIUSTIZIA PRESSO LA CORTE D'APPELLO.

"L'Osservatorio intende costituire un tavolo permanente di confronto, ideale ma anche pratico, nel quale aggregare le rappresentanze delle tre componenti istituzionali, con la finalità di esaminare collegialmente, e tentare di risolvere con sforzo congiunto e condivisio, le varie problematiche di ordine pratico ed organizzativo che affliggono la organizzazione degli Uffici Giudiziari, ostacolando le migliore fruizione degli stessi da parte di tutti gli operatori del diritto e frustrando il diritto dei cittadini, nei quali utenti del servizio giustizia, ad un processo giusto e di ragionevole durata......"

Stralcio dell'Atto Costitutivo dell'Osservatorio sulla Giustizia presso la Corte D'Appello (9 luglio 2013)

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

iscrizioni@ordineavvocatibopec.it

P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.