Salta al contenuto

Richiesta difensore d'ufficio Richiesta difensore d'ufficio

A seguito dell'entrata in vigore della Legge 6 marzo 2001 n. 60, il Consiglio dell'Ordine Distrettuale di Bologna, in collaborazione con la Cassa Forense ha istituito l'Ufficio Centralizzato di cui al primo comma dell'art. 1 di detta legge con il "Call- Center" disponibile 24 ore su 24.

A partire dal 1° aprile 2002 è fruibile via Internet l'applicazione informatica alla quale si accede tramite il sito www.difensoridiufficio.it, identificandosi con la User-id e Password che questo Consiglio Distrettuale provvede ad assegnare esclusivamente agli Uffici Giudiziari che ne hanno fatto richiesta.
Una volta collegati, sarà possibile:

  • richiedere un difensore d'ufficio;
  • sostituire un difensore d'ufficio: nel caso in cui il difensore designato dal sistema risulti irreperibile, o sia impossibilitato ad intervenire, attraverso questa funzionalità si può ottenere la sostituzione del nominativo precedentemente selezionato;
  • annullare la richiesta: nel caso in cui un difensore d'ufficio precedentemente richiesto non dovesse essere più necessario, è possibile annullare la richiesta utilizzando questa funzionalità.

Scarica il Modulo di richiesta Userd-Id e Password

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Contatti Contatti

Ufficio "Difese d'Ufficio":
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • Piazza Tribunali, 4 - Palazzo di Giustizia – 40124 Bologna - Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web