Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Obbligo di comunicazione della PEC all'Ordine

Siamo ad informare che nelle prossime settimane il Consiglio dell'Ordine di Bologna, in attuazione di quanto stabilito dall'art. 37 del Decreto legge n. 76 del 16 luglio 2020, convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020 n. 11, recante disposizione tese a rafforzare l'obbligo per i professionisti iscritti negli albi di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (ora domicilio digitale) al proprio Ordine di appartenenza, provvederà ad attivare la procedura di diffida nei confronti di tutti gli avvocati che non abbiano ancora comunicato il proprio indirizzo PEC, comunicazione che dovrà essere effettuata congiuntamente ai seguenti indirizzi infopct@ordineavvocatibologna.netsegreteria@ordineavvocatibologna.net

Coloro che non abbiano ancora attivato o rinnovato una casella PEC, potranno procedere in autonomia con la scelta del gestore, oppure approfittare della convenzione in essere con Namirial SpA, secondo le modalità meglio evidenziate in "Modulistica – Attivazione della PEC".

La presente richiesta nasce dalla necessità di evitare, a tutti coloro che non vi abbiano ancora adempiuto, di essere sottoposti a diffida e, in caso di mancato adempimento nei 30 giorni a seguire, di essere assoggettati alla sanzione della sospensione sino all'avvenuta comunicazione del domicilio digitale.

Il Segretario

avv. Stefano Tirapani

(Circolare n. 63 del 9 marzo 2022)

Navigazione Categorie Navigazione Categorie