Salta al contenuto

Gestione PEC Gestione PEC

CONVENZIONE ATTIVAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna ha stipulato una convenzione con la società NAMIRIAL S.p.A. per la fornitura di caselle PEC con dominio @ordineavvocatibopec.it per tutti gli iscritti interessati (Circolare "La PEC per gli avvocati" del 12 ottobre 2011 e facsimile Contratto).

Caratteristiche del prodotto e servizi compresi sono riassunti nell' Informativa, unitamente al Regolamento, dei quali si chiede di prenderne visione prima dell'adesione.  

Il costo triennale della casella è di € 23,79 (Iva inclusa)

La soluzione individuata dall'Ordine consente l'interazione delle caselle pec con dominio @ordineavvocatibopec.it con le funzionalità della Consolle dell'Avvocato® e del nostro Punto d'Accesso.

Si precisa in ogni caso che non vi è alcun obbligo di aderire alla proposta contrattuale di NAMIRIAL S.p.A., dal momento che ciascun iscritto è libero di rivolgersi ad altri fornitori di servizi presenti sul mercato.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it

  1. Compilare in ogni sua parte il Modulo di adesione e, unitamente alla copia di attestazione di pagamento (la modalità di pagamento è indicata sul modulo stesso), consegnarlo presso il Punto Informatico del Consiglio dell'Ordine, in via del Cane 10/a, dalle ore 8.45 alle 12.45 oppure inviarlo tramite email all'indirizzo infopct@ordineavvocatibologna.net. Vi chiediamo la cortesia di compilare detto modulo IN STAMPATELLO, in modo che sia chiaramente leggibile. Moduli incompleti oppure illeggibili che non consentano una chiara redazione del contratto non saranno trasmessi alla società Namirial.
  2. La società Namirial provvederà in tempi brevi a trasmettere copia del "Contratto per il servizio di posta elettronica certificata – Sicurezza Postale", sulla e-mail ordinaria da Voi indicata nel modulo di adesione, contenente i dati da Voi comunicati al fine di provvedere alla sua sottoscrizione e successivo invio, sempre tramite e-mail o  fax, direttamente alla società Namirial.
  3. Solo dopo quest'ultimo passaggio la società Namirial attiverà la casella PEC richiesta dandone comunicazione sempre tramite la vostra e-mail ordinaria.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Punto Informatico del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.

ACCESSO TRAMITE WEBMAIL

Utilizzando un qualunque browser Internet (IE, Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, etc.) è possibile consultare la propria posta elettronica certificata dalla seguente pagina web https://webmail.sicurezzapostale.it/

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/docs/webmail.pdf è possibile scaricare un vademecum con la descrizione delle funzionalità e delle impostazioni (Es. Modifica password pec).

PARAMETRI per la configurazione di un client di Posta

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/servizio-sicurezza-postale.asp è possibile scaricare le guide per la configurazione dei Client/App più diffusi.

CONFIGURAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it in CONSOLLE AVVOCATO®

L'attivazione del SERVIZIO GOLD in Consolle avvocato®, consente la gestione della ricezione dei biglietti di cancelleria, il deposito telematico degli atti e la gestione Notifiche in proprio dalla Consolle avvocato®.

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e dott.ssa Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via del Cane, 10/A - 40124 Bologna Orario: dalle ore 8.45 alle 12.45

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web