Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Certificati telematici ex art. 335 c.p.p.

Comunichiamo che sono state verificate e risolte le problematiche che, lato Cancelleria, si erano manifestate e che non consentivano, in alcuni casi, la lavorazione delle richieste telematiche dei certificati ex art. 335 c.p.p. Il problema derivava dall'impossibilità di aprire i documenti inviati con firma digitale in formato .p7m (Cades). Per velocizzare la lavorazione delle richieste, vi chiediamo di procedere in ogni caso al settaggio della firma digitale nella Consolle Avvocato nella modalità Pades. E' un'operazione semplicissima che richiede pochi secondi, seguendo le istruzioni delle due slides allegate.

Per il resto, non possiamo che registrare con soddisfazione l'ulteriore incremento della modalità di richiesta telematica che ha consentito il rilascio di oltre 900 richieste, con corrispondente risparmio di accessi agli sportelli da parte dei colleghi per il deposito, la verifica e il ritiro dei documenti cartacei. Ricordiamo infine che, per espressa disposizione del Ministero, le richieste, una volta evase, resteranno disponibili e scaricabili dalla Consolle Avvocato solo per quindici giorni, dopo di che saranno eliminate automaticamente.

Ringraziando ancora tutti coloro che stanno contribuendo al successo di questa iniziativa, invitiamo i colleghi che ancora non avessero utilizzato tale modalità di richiesta a sperimentarne la facilità e praticità di utilizzo, seguendo le indicazioni riportate nella nostra circolare n. 27/2017 e nelle slides qui allegate.

il Consigliere referente della Commissione Processo Telematico per il settore penale

avv. Alessandro Lovato


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e dott.ssa Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via del Cane, 10/A - 40124 Bologna Orario: dalle ore 8.45 alle 12.45

Contatti Contatti