Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Notifiche pec tramite Consolle

A seguito dell'installazione dell'aggiornamento della Consolle n. 3.12.01 del 27 settembre scorso, l'applicazione "notifiche in proprio" e quella "download" delle copie o dei duplicati degli atti contenuti nei fascicoli, anche ai fini della notifica, presentano dei problemi.

Accade infatti che i files "scaricati" dalla Consolle perdano il "punto" dell'estensione del file e, così, non riportino l'estensione *.pdf o *.p7m.

Da ciò deriva che, al momento dell'apertura del file, il Pc non riconosce il tipo di file e non sa quale programma utilizzare per aprirlo.

Per quanto riguarda le notifiche a mezzo pec tramite Consolle c'è un'aggravante perché la pec, non riconoscendo il formato del file allegato, aggiunge ulteriormente un .dat che impedisce l'apertura in automatico a chi la riceve, con ogni possibile conseguenza sulla invalidità della notifica.

Abbiamo tempestivamente avvisato la Net Service del problema e la stessa ha reso disponibile l'aggiornamento 3.12.02 della Consolle (Installer e JNLP), con la quale viene corretta la problematica dovuta al salvataggio senza estensione.

Vi invitiamo dunque a provvedere a effettuare anche questo aggiornamento, riavviando la Consolle e seguendo le semplici istruzioni che appariranno.

L'aggiornamento, come sempre, richiede pochi minuti e non comporta alcuna perdita di dati.

Invitiamo, comunque, chi avesse notificato via pec utilizzando la Consolle dopo l'ultimo aggiornamento del 27 settembre 2016 (e prima di avere installato il nuovo, appena rilasciato), a verificare l'esito della notifica, con particolare riferimento alla visibilità del file notificato in allegato alla pec, consultando la ricevuta di consegna.

i Consiglieri referenti della Commissone Processo Telematico

avv. Stefano Goldstaub
avv. Alessandro Lovato
 


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e dott.ssa Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via del Cane, 10/A - 40124 Bologna Orario: dalle ore 8.45 alle 12.45

Contatti Contatti