Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Cassa Forense – Procedura di auto accreditamento Società tra Avvocati

Divulghiamo la nota informativa pervenuta da Cassa Forense con la quale si comunica che, al fine di dare attuazione alla disposizione di cui all'art. 4 bis "Esercizio della professione forense in forma societaria" della L. 247/2012 (che prevede, per le Società tra Avvocati, l'obbligo del versamento della maggiorazione percentuale relativa al contributo integrativo del 4% su tutti i corrispettivi rientranti nel volume d'affari dichiarato ai fini dell'IVA) a decorrere dal 28 aprile u.s., il predetto Ente ha provveduto ad attivare una procedura di registrazione per le STA alla quale possono accedere i soci amministratori iscritti agli Albi e alla Cassa.

Collegandosi al sito www.cassaforense.it, e seguendo l'apposito percorso, le STA potranno inserire i dati utili per l'accreditamento tramite una procedura guidata, al termine della quale sarà rilasciata una ricevuta di avvenuta registrazione.

A seguire, dal mese di luglio p.v., le STA potranno accedere alla procedura telematica per l'invio del primo modello di autodichiarazione, mod. 5 ter/2022, al fine dell'adempimento dichiarativo e contributivo il cui termine è fissato alla data del 30 settembre pv.

Il Segretario

avv. Stefano Tirapani

(Circolare n. 135 del 16 maggio 2022)


Ricerca Iscritto