Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Elenco di avvocati per il conferimento di incarichi da parte dell'Istituto Ortopedico Rizzoli

Vi informiamo che l'Istituto Ortopedico Rizzoli ha comunicato al Consiglio dell'Ordine l'avviso per la costituzione di un elenco di avvocati per l'affidamento di incarichi professionali, come pubblicato nel B.U.R. Emilia-Romagna n.322 del 9/10/2019.

La predisposizione dell'avviso è stata preceduta da contatti fra l'ente e il Consiglio dell'Ordine, che ha così potuto svolgere alcune annotazioni critiche in via preventiva, che sono state accolte nella formulazione definitiva dell'avviso.

In particolare, sono stati eliminati dai requisiti di ammissione le circostanze che l'avvocato sia iscritto all'Ordine da almeno dieci anni (ridotti a cinque) e che abbia "assunto, negli ultimi cinque anni, incarichi di difesa di enti sanitari pubblici e/o di enti sanitari privati e/o del personale degli enti medesimi in almeno otto procedimenti di responsabilità civile o in almeno sei diversi procedimenti di responsabilità penale in ambito sanitario"; è inoltre stata eliminata la soppressione del rimborso delle spese generali.

Tutta la documentazione è reperibile all'indirizzo http://www.ior.it/il-rizzoli/riapertura-termini-dellavviso-pubblico-la-costituzione-di-un-elenco-di-avvocati-laffidame; le domande devono essere presentate entro l' 8 novembre 2019.

La Presidente

avv. Italia Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 150 del 16 ottobre 2019)


Ricerca Iscritto