Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Problemi di funzionamento della Consolle Avvocato del 4 giugno 2018

A seguito dei problemi di  funzionamento verificatisi con la Consolle Avvocato, segnalati nel tardo pomeriggio di lunedì 4 giugno 2018 e protrattisi sino alla mattina di martedì 5 giugno, abbiamo ottenuto dalla Open Dot Com s.p.a., nostro fornitore, l'attestazione allegata.

Il problema che si è verificato ha interessato il Punto d'Accesso, cosicchè non è stato possibile neppure eseguire il deposito telematico dell'atto tramite la creazione, in locale tramite la Consolle Avvocato, di un nuovo fascicolo da "Gestione fascicoli" e quindi procedere al deposito come indicato nella nostra circolare n. 116/2018, per il caso di interruzione dei servizi informatici da parte del Ministero.

Per evitare che tali problematiche possano ripresentarsi, la Open Dot Com ci ha anche comunicato che nella prossima versione (3.23.0) della Consolle Avvocato, che sarà disponibile dall'11 giugno 2018, sarà possibile procedere al deposito anche in situazione di sistema off-line.

A prescindere da questa importante evoluzione del sistema, vi segnaliamo che esiste, in ogni caso, la possibilità di procedere al deposito anche attraverso altri redattori, quali ad esempio il programma gratuito SLpct (redattore atti open source) che potete scaricare al  link https://www.slpct.it/slpct-redattore-atti/download.

L'utilizzo di tale sistema è piuttosto facile ed intuitivo ma comunque, a breve, sarà pubblicata nell'area Processo Telematico del sito dell'Ordine una breve guida.

I Consiglieri referenti della Commissione Processo Telematico

avv. Stefano Goldstaub

avv. Alessandro Lovato

(Circolare n. 120/2018)

 


Ricerca Iscritto