Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Richiesta di deposito dei modelli F23 dei contributi unificati per le iscrizioni a ruolo

In questi giorni dalla Cancelleria Civile, ruolo Contenzioso Ordinario, sono pervenute richieste di deposito degli originali dei modelli F23 utilizzati per il pagamento del contributo unificato. A seguito di confronto con il Dirigente amministrativo f.f. dott. Fausto Gattuso e con la responsabile dott. Emanuela Melloni, è stato concordato, per il momento e in attesa di individuare soluzioni per la corretta gestione amministrativa dei modelli F23, che la Cancelleria soprassiederà all'inoltro di nuove e analoghe richieste e, per quelle già inviate, a dare seguito alla prospettata ipotesi di trasmissione degli atti a Equitalia.

Chi non abbia già provveduto ad adempiere a quanto richiesto non dovrà quindi accedere alla Cancelleria, salve nuove disposizioni.

Ribadiamo, anche in questa sede, l'importanza di procedere anche per gli atti facoltativi al deposito telematico: risolveremo, siamo certi, anche questa ulteriore problematica, sottolineando peraltro come lo stesso Ministero della Giustizia, con la sua Circolare del 23 ottobre 2015, ha espressamente previsto che non è necessario il deposito cartaceo in Cancelleria dell'originale del modello F23.

i Consiglieri referenti della Commissione Processo Telematico

avv. Stefano Goldstaub

avv. Alessandro Lovato


Ricerca Iscritto